giovedì 21 aprile 2011

La mente divisa

Dopo otto mesi di lavoro a scuola la mattina, lavoro in un'altra scuola al pomeriggio, lavoro per un'associazione culturale, disegni per due libri d'Italiano per stranieri, una cooperativa, studio per l'università...
Ho la mente divisa e sono incapace di concentrarmi...
Passerà, vero?

sabato 16 aprile 2011

Lookalike








Buona Giornata!


Così, perchè non perdo il vizio, perchè sono arrabbiata col mondo ed in particolare con questo paese patetico, perchè ho bisogno di sapere che c'è ancora qualcuno che prende una parte estrema e decisa senza mediare sempre come Don Abbondio, perchè mi piace e basta, pubblico una bella foto del Pierpaolo Capovilla...

venerdì 15 aprile 2011

Rokko e Tico



Ebbene, Rokko ha una nemesi. Non solo nella stessa sua azienda, ma addirittura nello stesso piccolo reparto. Entrami suonano, lui la batteria, l'altro il basso. Lui suona per l'aspetto glamour del rocchenroll,quindi look curatissimo tipo hair metal anni ottanta, l'altro per quello pecuniario, quindi attitudine cool ed esibizioni in cover band di famosi artisti italiani in locali medio grandi con pienoni garantiti e ottimi cachet.


La sua nemesi si chiama Tico.

Da sempre i due si provocano, anche se quasi mai direttamente ma più di sponda, utilizzando i colleghi per far arrivare all'avversario i propri velenosissimi commenti.

Il problema per Rokko è che Tico ha sgamato da sempre le sue balle, ridendone di gusto quando ne veniva messo al corrente da terzi fin dalla notte dei tempi.


L'altro giorno mi è capitato di pranzare in mensa con Tico e dopo qualche convenevole, la discussione si è inevitabilmente spostata su Rokko.


Tico:- Oh! Ma la sai l'ultima?

Io, intuendo al volo si parlasse dell'altro: - No, dimmi...

Tico:- Sai che qualche giorno fa a Milano ha suonato Rogers Waters, no?

Io: - Aha

Tico: - Beh, in quei giorni andava dicendo in giro che lui c'ha suonato insieme

Io: - A chi, a Waters?

Tico:- Si, cazzo! Ti rendi conto?!?

Io: - E' incredibile, non ha perso ancora il vizio eh?

Tico:- Massì guarda, è indecente, ormai la gente lo compatisce proprio

Io: - Eh, già. Guarda, un pò mi spiace...

Tico: - Che poi io dico, inventati che hai suonato con qualcuno di famoso, no? Chi minchia è sto Roger Waters?!?



to be continued?

domenica 10 aprile 2011

Ordinary

Conosco persone illuminate da un perenne, stupendo stato di grazia. Potrebbero fare qualunque cosa in qualunque campo della vita e raggiungerebbero sempre risultati d'eccellenza. Ad altre viceversa le cose che provano vengono fuori sempre un pò così, ma sono comunque encomiabili perchè non si rassegnano e continuano a provarci.

Ecco, io sono del mezzo. Decisamente sbilanciato verso i secondi.