sabato 16 gennaio 2010

The banjo of Gods

Questo deve per forza essere il concerto più improbabile tra quelli organizzabili in Italia. A marzo calano per due date i buzzurrissimi signori del blugrass metal, gli Hayseed Dixie!!! Se il nome vi ricorda qualcosa è perchè è così che si pronuncia la ragione sociale del gruppo di Angus Young, al quale gli americani hanno dedicato un intero album di tributo.
Pur essendosi specializzati in cover, hanno anche pubblicato inediti ,ovviamente in stile blugrass, come il recente No covers (2009).
Di imminente uscita Killer grass.
Saranno a Torino (Spazio 211) e a Milano (Magnolia), rispettivamente il 30 e il 31 marzo.
Qui sotto la loro cover di Ace of spades dei Motorhead, così tanto per gradire...



3 commenti:

Ms Rosewater ha detto...

era ora che scrivessi anche tu qualcosa...comunque...anche se adoro il country e il bluegrass penso che per questa volta passerò...

cosmic kid ha detto...

Ci sono troppi "ma" nei tuoi "mi piace il country".
Ho l'impressione che ti piaccia
solo un pò, a spot, come elemento
kistch che fa tanto alternativo.
Non ti sporchi gli stivali nella polvere,
non guadi le vacche, non hai la corda
in macchina, non metti i wrangler
e non apprezzi la famiglia williams.
Di un pò, quale è stata l'ultimo
album country che hai amato?

Tze, pivella!

Ms Rosewater ha detto...

In realtà io non faccio nomi, mi piace tutto, ma niente in particolare. il bluegrass perchè è allegro, quello romantico con la chitarra gngngngneee
perchè è rilassante...
Intanto io vado a vedere Lyle Lovett e tu no.
Gli ACDC non mi piacciono e non mi fiderei di loro neanche se cantassero Jeeg Robot d'Acciaio.
Mi piace Hank Williams3 ma non lo trovo così strappamutande come te. E' concesso dissentire con Mr Cosmic?