mercoledì 18 novembre 2009

Terapia di gruppo


Mr E- Bene, avete ascoltato l'album "Hombre Lobo" degli Eels. Avete delle impressioni che volete condividere col gruppo?
Mr EE- A me è piaciuto molto.
Mr EEE- Anche a me...
Mr E- Bene, riuscite ad argomentare?
Ms E- A me sono piaciute le melodie...orecchiabili, le canto sempre quando faccio le pulizie...
Mr EEE-A me il sound, il sound è molto anni 60/70, yeah!
Mr E- Bene, bene. Tu, hai qualcosa da dire?
Mr EE- Sì, insomma, gli arrangiamenti sono semplici, non tipo, ecco i Muse che ci mettono tutto anche i rutti e il rumore della lavatrice di casa loro...Qui non è così, è una cosa tipo chitarra, basso batteria, a volte le tastiere....
Mr E- Capisco, sì...
Mr EE- Cioè, tipo in "Fresh blood" c'è un mucchio di roba tipo rock fundky, ma in "In my dreams" per esempio, ci sono davvero quattro cose...
Mr E- Sì, mi sembra che sei stato chiaro. Altre sensazioni?
Ms E- A me ha fatto tanta malinconia.
Mr E- Puoi spiegarci?
Ms E- (ci pensa) Mm, beh, mi sembra evidente...Cioè, lui si sente solo e soffre tanto...
MrEEE- Sì, è vero. Una volta ero innamorato di una persona che non mi amava e ho provato le stesse cose...
Mr E- Quali cose?
Mr EEE- Eeeeeh...che vorresti essere un'altro, quello che chi tu ami ama, non so se mi spiego...
Mr E- Continua.
Mr EEE- E poi pensi "Perchè non mi ama?" e ci pensi tanto e ti dimentichi di tutto il resto e insomma...(tira su col naso)
Mr E- Direste che il disco vi ha trasmesso delle emozioni negative, dunque?
Mr EE- A me no. Anzi, "Prize Fighter", "Tremendous Dynamite" e "Fresh Blood" sono molto energetiche. Insomma, l'autore è disposto a combattere per ciò che vuole, ci va fuori di testa...
Ms E- Io non parlerei di negatività, piuttosto di malinconia. Il dolore è vero, ma diciamo che non è un tipo che si piange addosso, tanto è vero che l'ultima canzone è "Ordinary Man" in cui dice che lui non è come gli altri.
Mr E- Ottimo. Tu?
Mr EEE- Sì, sono d'accordo con loro. Io volevo dire che non c'è niente fuori posto, che ogni canzone, è dove dovrebbe essere, la giusta atmosfera...così...
Mr E- Benissimo. Altre osservazioni?
Mr EE- Mm, io no.
Ms E- La copertina mi piace.
Mr EEE- Anche a me.
Mr EE- Sì, bellina.
Mr E- Bene. Se non c'è altro direi che possiamo andare. Buonasera a tutti...



2 commenti:

cosmic kid ha detto...

questo è quello che intendevo!
brava!

Ms Rosewater ha detto...

Troppo buono..:-)!