lunedì 28 giugno 2010

Citami questo!

Ovvero, vi piace citare eh? E allora citami questo! Galleria di riferimenti ad opere artistiche diverse. Bisogna indovinare la fonte. In questo caso entro la citazione numero cinque, che senò lo sanno anche i bambini.

1) Ho osservato una lumaca strisciare lungo il filo di un rasoio, questo è il mio sogno, è il mio incubo: strisciare, scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere.

2) Ognuno ottiene quello che vuole. Io volevo una missione, e per scontare i miei peccati me ne assegnarono una. Me la portarono in camera neanche fosse il servizio ai piani

3) Accusare un uomo di omicidio quaggiù era come fare contravvenzioni per eccesso di velocità a Indianapolis

4) Se un uomo ha abbastanza fegato da combattere con le budella in mano, può bere dalla mia borraccia ogni volta che vuole

5) Era un modo particolare che avevamo qui di vivere con noi stessi: li facevamo a brandelli con una mitragliatrice, poi gli davamo un cerotto.

6) Saigon. Cazzo. Sono ancora soltanto a Saigon

7) Charlie non fa il surf

8) Adoro l'odore del Napalm di mattina... ha il profumo della vittoria

9) L'orrore. L'orrore!

4 commenti:

Ms Rosewater ha detto...

Capito alla prima: Apocalypse Now!

Ms Rosewater ha detto...

E potrei aggiungere:

"Suona la Sirena! Suona la Sirena!"

"Lui è lucidissimo! E' la sua anima che è Pazza!"

Filo ha detto...

capito alla seconda.
capolavoro assoluto.

Ms Rosewater ha detto...

Prova qualcosa di più difficile siamo troppo bravi