lunedì 21 settembre 2009

Canzone del giorno e gruppo del giorno



"Late in the day" è la canzone del giorno, il gruppo sono i Supergrass!
Risveglio difficile? Malumore? La soluzione ha un nome, Supergrass! Uno dei gruppi Inglesi più divertenti, paladini di una musica che è soprattutto piacere di suonare, cantare a squarciagola e saltellare per la stanza con la propria air guitar.
Eredi del lato positivo degli anni 70' si sono sempre distinti per le loro canzoni orecchiabili ma indubbiamente rock, piene di humor e grande energia!! Impossibile andare al lavoro col muso se avete un loro disco nell'impianto della macchina, anche se ha contorni dark di canzoni come "Mary" e "Richard III" (contenute nel loro disco più scuro che si chiama semplicemente "Supergrass") che raccontano storie degne di libri horror.

Se volete un assaggio della loro musica vi consiglio la raccolta del 2004 "Supergrass is 10", in cui sono contenute i brani qui citati ed un ricco campionario dai loro primi album. Tra le mie preferite segnalo "Pumping on your stereo" (che aveva un bellissimo viedeo con animazione in nero), "Sun hits the sky", "Mansize rooster". Cheerio!

Nessun commento: